giovedì 18 giugno 2009

Utilizzatore finale

"ancorchè fossero vere le indicazioni di questa ragazza, che vere non sono, il premier sarebbe l'utilizzatore finale e quindi mai penalmente perseguibile"

Cioè non le pagava, ma il fatto che non le pagasse è irrilevante. Il presidente del consiglio andava con ragazze pagate, che le pagasse lui o altri non cambia la questione. Tutto il resto è fumo, D'Alema sapeva o no? Chissenefrega abbiamo il presidente del consiglio che è ricattabile da ragazze e magnaccia. Tralasciando le questioni etiche sulla prostituzione.

lunedì 15 giugno 2009

Visual Studio 2010: l'IDE

La prima grande novità è che l'interfaccia dell'intero ambiente è realizzata in WPF. La prima impressione è di essere di fronte ad un pachiderma, ma viene subito smentita dalla velocità con cui reagisce l'intellisense e il mio non è un pc da competizione, anzi con la CS3 arranca.

Cliccando su ctrl e ruotando la rotellina del mouse si attiva la funzione zoom del codice, sinceramente non ho capito ancora a cosa serva.

La selezione del codice non è più fatta con una tinta unita ma con un gradiente...

Continuo la mia esplorazione

domenica 14 giugno 2009

Verificare lo stato di Vista

Tra le tante utility nascoste di Vista ce ne è una che controlla lo stato dei file di sistema.
Da linea di comando e sempre con i privilegi di amministratore:

scf /scannow

Dopo qualche minuti arriverà il risultato.

sabato 13 giugno 2009

Utente administrator su Vista

Per attivare l'account Administrator nella schermata di logon di Vista è necessario lanciare una sessione del prompt di comandi con amministratore ( run as administrator) e poi digitare: Net user administrator /active:yes

da questo momento verrà visualizzato accanto agli altri utenti anche l'account Administrator.

Per disattivarlo:

Net user administrator /active:no

L'account è senza password.

lunedì 8 giugno 2009

Dilemmi

Vorrei vedere "Antichrist" ma ogni volta che penso a Lars Von Trier mi viene in mente Biascica nudo sulla scala che parla della sua retrosessualità