venerdì 5 settembre 2008

Una semplice sottrazione

Ascoltavo per radio alcuni rappresentanti del governo dire che gli esuberi tra i dipendenti Alitalia in fondo non sono poi così tanti, che l'alternativa è il fallimento e che se fosse andato in porto il piano Air France sarebbero stati almeno 7000.

Berlusconi avevo affermato ai microfoni di Radio 24 che nel caso Air France sarebbero stati 7000 e quindi tutto il polo delle libertà si è adeguato alla profezia del presidente del consiglio.

Mi sarei aspettato che il giornalista ricordasse al presidente del consiglio che una tale cifra non è mai stata ipotizzata dal Air France, e che anzi Air France parlava di 1750 persone poi passate a 2100. Purtroppo no, il giornalista non l'ha detto...

Fortunatamente c'e' Google e se i giornalisti non riescono a fare il loro mestiere non ci rimane che controllare noi le fonti e le notizie e cito Il Giornale che comunista non è di certo.

Dietro ai numeri ci sono persone, e le 3250 persone che dovranno lasciare il lavoro in Alitalia ringrazieranno vivamente i sindacati.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

questa precarietà esacerbata e malcelata mi sconvolge! per me cmq rimani l'unica fonte sull'argomento... seguo la faccenda solo perché la tratti tu! ;-)

MrBlack ha detto...

Io preferirei leggerla sui quotidiani invece la devo cercare nella stampa estera

Anonimo ha detto...

ah bene, quindi sto a scroccà pure la traduzione! ;-)