martedì 13 maggio 2008

ADSL e virus

Appuntamento di oggi...

Da un mese lavoro ad un progetto per Euro 2008. La mia parte è lo sviluppo di un software per designare i vincitori dei concorsi. Il mio codice stabilirà chi potrà andare in Svizzera a vedersi una partita e chi invece si porterà a casa una felpa.

Il software legge i dati da un db MySql che viene riempito dai vari form del sito. Tramite Windows Communication Foundation ho creato un servizio che prepara le liste da cui effetuare le estrazioni. Un client windows form si collega al servizio e previa autenticazione scarica le liste. Un generatore casuale designa i vincitori che vengono salvati in un foglio excel... il formato esperanto dei commerciali.

Il pc su cui installare il client non ha bisogno di grosse specifiche, e comunque tramite ClickOnce si può fare il setup direttamente online.

Si poteva.. si potrebbe... perchè in uno dei più grossi studi notarili di Roma non si è riuscito a trovare un pc collegato ad internet: il notaio ha paura dei virus!

Quindi niente installazione, niente clickonce, niente aggiornamento online in stile windows update.... niente e dire che le specifiche sono un mese che le ho comunicate...

ultima annotazione, ad alcuni vincitori si proporrà la scelta tra una maglia autografata e un viaggio in Sud Africa: uno che sceglie la maglia al posto del viaggio lo vorrei proprio conoscere.

2 commenti:

nonmisicrea ha detto...

facciamo così, te mi fai vince... e io scelgo la maglia! eheheheh

MrBlack ha detto...

Troppo tardi si è chiuso il concorso, però puoi partecipare a quello del migliore in campo. Uno dei premi è uno stage a Coverciano al corso per allenatori